Mestieri di una volta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,40 €
Sulla traccia di un testo che riesce felicemente a coniugare scienza e poesia, le fotografie di Merisio scavano nella storia dei nostri ultimi vent'anni per donarci queste immagini di lavoro: testimonianza di un modo d'intendere la vita che ci può molto insegnare. Ecco allora le immagini dei mestieri della terra, cominciando dagli alpeggi sino ai pastori, ai taglialegna, ai vignaioli, ai mugnai, alle mondine; il lavoro sull'acqua dei pescatori, dei "tonnarotti" di Sicilia, dei costruttori di pescherecci; e il ferro con gli antichi magli, i fonditori di campane, i maniscalchi; la filanda, la tessitura e il ricamo, le ceramiche e l'arte del vetro; la musica con ottoni, violini, fisarmoniche, organi e ocarine; le antiche fornaci di mattoni e le cave di marmo; e i cordai, i sellai, i cartai, le vecchie botteghe, i venditori ambulanti e via via per strade e contrade d'Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:1 marzo 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it