Meta-Morphosis di Zhang Dali. Ediz. illustrata
Zhang Dali (Harbin, 1963) è uno dei più noti artisti contemporanei cinesi: pittore, scultore, performer, fotografo, nonché padre della graffiti art in Cina, arte di strada che conobbe per la prima volta proprio a Bologna, dove arrivò nel 1989 subito dopo i tragici fatti di Piazza Tian'anmen. Obiettivo della sua arte è raccontare la trasformazione storica, sociale ed economica che ha investito la Cina negli ultimi trent'anni. Utilizzando diverse tecniche espressive - graffiti, pittura, stampa, scultura, fotografia, installazioni e performance - Zhang Dali documenta la storia sociale di una cultura in radicale sviluppo e trasformazione. La sua arte è frutto di uno sguardo profondamente umano e partecipe sulla Cina contemporanea e le sue drammatiche contraddizioni, sui rapidissimi cambiamenti che la crescita esplosiva del capitalismo ha portato con sé negli ultimi trent'anni: dalle condizioni di vita dei lavoratori ridotti alla serialità, all'incessante urbanizzazione che fagocita la tradizione. Meta-Morphosis, la mostra che Palazzo Fava gli dedica, è la sua prima antologica in Italia.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it