La metafisica di un fauno. Ediz. italiana e portoghese - Sergio Romanelli - copertina
La metafisica di un fauno. Ediz. italiana e portoghese - Sergio Romanelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La metafisica di un fauno. Ediz. italiana e portoghese
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La metafisica di un fauno è un testo inconsueto per la drammaturgia contemporanea. Difficile davvero che in mezzo a tanti autori odierni che prendono di petto la realtà o che con la realtà giocano iperbolicamente spunti fuori un'opera così provocatoriamente incorporea come questa, un testo in cui il corpo ­ i corpi ­ appaiono pura epidermide, perdendo le scorie della carnalità. Tutto qui, in questa pièce, sembra così distante da ogni repertorio iconografico, sonoro, topografico sudamericano. Eppure è tutto così vero. C'è un Brasile che in pochi hanno saputo raccontare; un Brasile taciuto, segreto, nascosto. È il Brasile dei respiri che hanno la delicatezza del vento, della saudade non musicata, della malinconia di parole non dette, il Brasile dei tramonti e delle spiagge deserte, il Brasile che guarda a prima della civiltà, a prima di diventare Occidente, a quando i punti cardinali non erano che segni vuoti di senso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9788854838345
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it