Metal Dance vol.2 (Selected by Trevor Jackson)
l’influente Resident Advisor. Dunque la realizzazione di un secondo volume ci stava tutta ed è ancora Trevor Jackson (Playgroup / Underdog / Output Recordings) a escare dalla sua sterminata collezione di originali industrial, post-punk, EBM e New Wave per immergerci ancora una volta nelle sonorità che imperversavano nei club underground degli anni ’80. L’album è una miscela ispirata di sonorità e stili, classici, dub version, stranezze ed armi segrete ispirata dai sua anni formativi da DJ in molti dei seminali ritrovi notturni di Londra. Gli artisti selezionati sono equamente divisi tra nomi familiari come Visage, Chris & Cosey, Front 242 & Ministry ed altri meno ovvi come Godley & Crème, o un’incarnazione precoce degli ABC, i Vice Versa, fino a nomi che fanno decisamente parte dell’underground (Plus Instruments dalla Germania, gli italianissimi Neon ed Haruomi Hosono della Yellow Magic Orchestra’s dal Giappone). Metal Dance 2 è un’altra selezione essenziale di “machine music” anarchica che rimane altamente influente sulle generazioni odierne e nel sound di artisti ed etichette.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it