Metamorfer. La gemma di Darwin.
Golfo di Napoli. Aria fresca, mare un po' mosso, atmosfera sensuale. Subito un personaggio fosco e affascinante, Raf, assetato di vendetta.Subito una splendida giornalista, dai capelli color del grano maturo, Eva Nabokova. E subito una serie di misteriosi interrogativi: Chi o che cosa ha folgorato il cane Avatar? Chi ha sparato al delfino? Chi ha fatto saltare in aria il campo nomadi di Ponticelli? E chi è la misteriosa creatura che Raf ha cercato di liberare portando con sé il chip della "gemma di Darwin"? La storia principale si intreccia con tante altre storie: quella di un simpatico fotoreporter, donnaiolo incallito; di una sexy spia italo-americana; di una misteriosa e vecchia zingara napoletana; di un gruppo di "femminielli" e di un nostalgico boss della camorra, e di tanti e tanti altri personaggi. E, sullo sfondo, Napoli, i suoi vicoli, i suoi odori, le sue leggende e i suoi coloritissimi personaggi. Soprattutto, viene presentata una inedita ipotesi evoluzionistica (il Plasticismo Evolutivo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it