Siamo a Fano, nelle Marche, un luogo mitologico, suggestivo, per chi, come Michele, riflette sul passato di quella città. Passato che è indissolubilmente legato alla "battaglia del Metauro" - combattuta circa duemila anni fa sulle sponde del fiume omonimo - e in cui persero la vita migliaia di soldati romani e cartaginesi. Così, tra finzione e realtà, il fumetto di Michele Petrucci racconta la battaglia che si è consumata lungo quegli argini, sulla stessa terra in cui l'autore è nato e cresciuto. L'incontro con Sileno, consigliere di Asdrubale, è una bella metafora che ci consente di riflettere e capire la ricchezza storica dei territori che ci circondano nonché l'importanza del ricordo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:7 agosto 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it