Metodi matematici per i corsi di ingegneria
Il testo nasce dall’esperienza di insegnamento da parte dell’autore presso diversi corsi di Ingegneria. Risulta, pertanto, rivolto principalmente ad allievi ingegneri, ma può risultare utile anche per insegnamenti di Matematica Applicata nei corsi di laurea in Matematica e Fisica. Al lettore viene richiesta la conoscenza delle nozioni di matematica generalmente impartite nel primo biennio dei corsi sopra menzionati. Il testo è suddiviso in quattro parti e ricopre gli argomenti essenziali per le applicazioni della Matematica nelle scienze applicate: metodi analitici, numerici, probabilistici e statistici. Ogni capitolo si conclude con un’ampia selezione di esercizi proposti ed è corredato da innumerevoli esempi, scelti in vista delle concrete applicazioni nei corsi a carattere più tecnico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it