Metodi e materiali per la didattica del francese e dell'inglese nel tempo
Questo volume propone una panoramica dei metodi e dei materiali di insegnamento del francese e dell'inglese che hanno influenzato la pratica didattica in Italia nel periodo che va dagli anni Cinquanta del secolo scorso all'inizio del XXI secolo. L'insegnante e il futuro insegnante è sollecitato a riflettere per scoprire "che cosa c'è dietro" ogni applicazione in classe e a sperimentare in prima persona non solo la pratica, ma anche l'idea alla base della pratica, verificandone coerenza e correlazioni. Lo studio delle diverse prospettive metodologiche può diventare occasione di riflessione per appropriarsi di un sapere complesso in cui teoria e prassi sono difficilmente scindibili. Cercare di ricostruire in un quadro unitario gli oggetti di tante discussioni, riflessioni, indagini può essere utile a chi percorre la strada dell'insegnamento, in cui è necessario compiere continuamente scelte a livello di metodo, di materiali, di obiettivi, di attività e di procedure in base alle proprie inclinazioni, alle indicazioni dei programmi e a considerazioni di carattere pratico. Come non riflettere allora ancora una volta sui corsi e ricorsi della glottodidattica per rinnovare la ricerca?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it