Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia. Con contenuti extra
Il lavoro di chi si occupa di didattica della storia aiuta a comprendere e ad analizzare i processi di insegnamento-apprendimento dal punto di vista specifico della disciplina, tarando il proprio percorso sui bisogni dell'alunno in relazione alla costruzione di un sapere storico utile al suo essere cittadino. La nuova edizione di questo volume propone l'integrazione dei risultati della ricerca didattica sull'insegnamento della storia degli ultimi dieci anni con le basi della disciplina, già affrontate dagli studiosi del settore nei decenni precedenti. Il volume si sviluppa su binari molteplici: i riferimenti teorici, quelli pratici e quelli tecnici, per ripensare l'insegnamento di questa disciplina e per sperimentare nuove strade alla ricerca di un insegnamento efficace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it