Questo album è da ritenersi nella top 5 dei migliori concept album progressive-metal di sempre. Musiche ispirate e complesse, esecuzioni tecnicamente impeccabili, è tutto perfetto. La storia narrata muove dal protagonista che tramite ipnosi cerca la risposta a visioni che aveva. Il racconto è avvincente ma sopratutto permette di raccontare di vita e di morte, di passato e di futuro, di amore e di violenza, ma sopratutto parla di spiritualità dell'anima. Imperdibile per chiunque.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cristina 02 gennaio 2025capolavoro assoluto
-
Martina 14 dicembre 2024perfetto
Questo CD non ha bisogno di descrizioni: è perfetto.
-
Dopo 7 anni dalla famosa “Metropolis part I” i Dream Theater accontentano i fan con il concept album “Metropolis part II”. La trama riprende il “part I” e lo approfondisce con un continuo cambio tra presente e passato. Le musiche sono sublimi, in un susseguirsi tra parti dolci e non, con lo stile che caratterizza la band americana. Personalmente è l’album che mi ha fatto innamorare dei Dream Theater, a partire da “The spirit carries on”, brano dal testo filosofico non banale e musicalmente magico!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it