La mia prof è una pop star!
Andrea scopre una misteriosa frase sul diario di Alice e, dopo un anno scolastico difficile, inizia un viaggio tra amicizie, emozioni, segreti e nuove consapevolezze. L'arrivo della professoressa Mubrelli, fuori dal comune, rende la vita scolastica ancora più enigmatica, mentre Andrea affronta cambiamenti, sentimenti e la malattia della nonna Matilde. Tra misteri da svelare, relazioni che cambiano e conflitti interiori, la scuola diventa un luogo di crescita e confronto. L'educazione musicale offre ad Andrea uno spazio per imparare ad ascoltare se stessa, gli altri e il mondo, attraverso la scoperta della musica e dei grandi cantautori. Un romanzo Young Adult, vicino al genere giallo, che intreccia suspense, vita scolastica, educazione civica, educazione musicale e crescita personale, con domande di riflessione da affrontare in classe o con se stessi su emozioni, scelte, relazioni e valori della convivenza civile. Per accompagnare il percorso didattico, è disponibile gratuitamente online una guida per docenti con spunti di approfondimento e attività di riflessione legate al romanzo, all'educazione civica e all'educazione musicale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 luglio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it