Il libro è bello da guardare, grande, corredato di belle foto. Le ricette sono, certamente, sullo stile anglosassone ma niente di impossibile da modificare in linea con il proprio gusto. Carina la fase dedicata alla creazione di una dispensa di base, fatta di prodotti a lunga conservazione, che ti permettono di realizzare molte preparazioni anche senza averlo pianificato. Poi lui mi piace, è una persona intelligente, che ha ispirato una linea di pensiero che alcuni potrebbero, a torto, quasi valutare controproducente per uno chef. Il suo invito a mangiare bene e il più sano possibile non si risolve con un piatto di verdure bollite ma diventa uno stimolo a dare al mangiare il giusto valore senza, tuttavia, rinunciare al gusto o dovere, per questo, essere grandi chef.
"L'ispirazione per questo libro mi è venuta incontrando un sacco di gente convinta di non saper cucinare e di non essere in grado di imparare. È chiaro che idee del genere hanno su di me lo stesso effetto di un panno rosso sventolato davanti a un toro. Sono convinto che cucinare piatti semplici e casalinghi sia una delle qualità essenziali e fondamentali che tutti sulla faccia della Terra dovrebbero acquisire per il proprio bene, e per quello della famiglia e degli amici. Così ho compilato un ricettario per motivare voi, o la persona cui volete regalare il volume, a imparare a cucinare cose facili e in modo rapido. Ho scelto tanti piatti che piacciono un po' a tutti e vi do la mia versione semplificata, con istruzioni chiare e con immagini di ogni fase della preparazione per guidarvi passo per passo e aprirvi un mondo nuovo fatto di piatti fantastici."
Venditore:
Informazioni:
hardcover 359 9788850220373 Perfetto (Mint).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it