La mia storia tra le dita - Gianluca Grignani,Gianluca Bavagnoli - copertina
La mia storia tra le dita - Gianluca Grignani,Gianluca Bavagnoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La mia storia tra le dita
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Precotto, periferia nord di Milano. Tra viali enormi, smog e grigi palazzi altissimi, c'è un ragazzo che sogna qualcosa di speciale per il proprio futuro. Si chiama Gianluca, ha 16 anni, i capelli lunghi e il volto magro, bello, irresistibile. Una passione particolare fa battere il suo cuore: non sa dove, non sa quando né perché, ma è convinto che un giorno potrà fare musica. Compone delle canzoni nella sua camera accompagnandosi con la chitarra, cercando con caparbietà un proprio stile. Dopo pochi mesi arriva l'esordio e il suo nome balza sulla bocca di tutti; pezzi come "La mia storia tra le dita", "Falco a metà" e "Destinazione Paradiso" lo fanno diventare uno dei cantautori più amati d'Italia, e non solo. Ma da quel momento comincia la sua lotta per difendere la propria libertà artistica e tenersi il più possibile lontano dallo star system, all'interno del quale non si sente a suo agio. Da questo periodo di ribellione nascono album rivoluzionari con i quali riesce a dimostrare che il rock non è solo una chitarra distorta. Oggi, a trentotto anni, Gianluca Grignani si racconta. Le donne, i viaggi, le contraddizioni e "l'esuberante istinto generazionale" prima, la famiglia, lo sport e la natura negli ultimi anni. Un'autobiografia che delinea la figura di un uomo come tanti altri, con i suoi alti e i suoi bassi, che ha come grande pregio e immenso difetto quello di aver sempre vissuto sotto i riflettori. E di aver sempre creduto nella musica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

188 p., ill. , Brossura
9788817043120

Valutazioni e recensioni

  • o.marta.o
    in un boccone

    l'ho letto davvero in una sera, molto scorrevole come lettura ''leggera'' (in senso che non scrutto in un linguanggio arzigogolato); il bello di questo libro è proprio che nel leggerlo puoi trabquillamente immaginarti Grignani che ti sta raccontando ciò che è scritto. Secondo me ne esce un racconto sincero, di una persona che si mostra forte ma senza aver paura di scoprire le proprie fragilità e, se si legge attentamente ce ne sono davvero tante; insomma un libro da leggere per capire un po' di più l'uomo dietro il cantante. Non do 5 stelle perché un po' datato

  • micheladamiana
    Semplicemente bellissimo

    Entrare nel mondo di grignani attraverso questo libro.... Leggerlo, non solo se si è fans!

  • caterina boletti

    Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel conoscere la realtà di vita e musicale scritta dall'autore stesso. Originale, poco umile, efficace e sincero. Talentuoso quanto bassa ed eccessivo oltre ogni limite. Dalle origini ai momenti di gloria, passando per episodi infelici e cupi durante l'infanzia in apparenza serena e poi i picchi di solitudine e di angoscia creativa. Lo scontro fra la realtà discografica e gli approcci al mondo femminile. Non immaginavo, ma la sua lettura mi ha fatto ricredere sull'opinione che di lui conservavo.

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Bavagnoli

Gianluca Bavagnoli

1983, Pavia

Gianluca Bavagnoli nasce a Pavia nel 1983. Dopo la laurea in Lettere ha fatto quello che fanno tutti i laureati in Lettere: ci ha provato. Ha scritto un po’ per radio e tv, un po’ per riviste letterarie, e dal 2005 ha iniziato a lavorare nell'editoria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore