Ogni volta che si sente nominare "Miley Cyrus" il tutto è seguito da una serie di presunti scandali e giudizi negativi, per questo consiglio vivamente a tutti quelli che la pensano così di leggere questo libro. Destiny Hope Cyrus, ora conosciuta come Miley Ray Cyrus, con questo libro ci racconta la sua vita. Non mi piace definirlo una autobiografia, perché a mio parere è molto più di questo: vi fa pensare tanto, sopratutto quando si è più piccoli. Io l'ho letto la prima volta a 10 anni, eppure mi ha dato molto. La scrittura è semplice, ma non infantile: ora, a 19 anni, la trovo molto matura, e pensare che sono tranquillamente riuscita a leggerlo 9 anni fa. Non faccio alcun tipo di spoiler, consiglio solamente la lettura di questo libro a tutti.
Solo tre anni fa, Miley Cyrus era una perfetta sconosciuta: a riempire le sue giornate c'erano la famiglia, gli amici, la scuola, la squadra delle cheerleader e la vita della fattoria, finché a un tratto comparve un certo telefilm intitolato Hannah Montana. Miley si trasformò, quasi da un giorno all'altro, in un fenomeno musicale e televisivo, ed entrò nel firmamento delle superstar. Le sue giornate tranquille lasciarono il posto a concerti da tutto esaurito, apparizioni TV e servizi fotografici, ma nonostante tutto Miley è riuscita a restare vicina alla sua famiglia e ai suoi amici, e non ha perso quelle radici da ragazza americana del Sud che l'hanno resa così forte. In "La mia strada" Miley racconta in modo sincero, ironico e spesso commovente la storia dei suoi primi sedici anni, passando dai momenti di tenerezza con il nonno ai tour con il padre, Billy Ray, senza dimenticare gli scontri con le prepotenti della classe. Miley, però, parla anche dei suoi periodi meno felici e dei problemi di cuore, e di come ne sia uscita (quasi) indenne. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Probabilmente Miley Cyrus è ricordata solo per gli "scandali" che vedono una stellina della Disney voler affermare la propria personalità di donna indipendente. La Disney ha permesso al mondo di conoscere una delle voci più interessanti degli ultimi anni che fin dagli esordi è stata apprezzata. Questa autobiografia era un piccolo pezzetto della sua storia, quando ancora era legata alla Disney, quando era (costretta a mostrarsi) una dolce ragazzina senza macchia ma che presto avrebbe intrapreso una strada lontana dalla Disney e avrebbe fatto sentire la sua vera voce. Miley Cyrus è ancora oggi una ragazza dolce e dal buon cuore (si veda tutte le associazioni che ha fondato e a cui partecipa) ma che vuole divertirsi come è giusto che sia, perchè è solo una giovane ragazza.
-
FEDERICA STEFFE 30 dicembre 2009
"La mia strada" è un libro per ragazze che fa capire quando il mondo dello spettacolo possa cambiare la vita di una dodicenne come Destiny Hope Cyrus meglio conosciuta come Miley Cyrus interprete di Hannah Montana; questo libro racconta come la vita di Miley si cambiata e l'abbia portata al successo ma anke come il mondo dello spettacolo ti possa far soffrire, lei si racconta, e fa capire che a volte essere normali è molto meglio che essere una star perchè non si può rimanere accanto alla propria amica che sta morendo, perchè c'è un tour Nazionale da mandare avanti, o quando bello sia innamorarsi ed essere consapevoli che l'altro ti ama. Consiglio questo libro alle ragazze e a delle mamme per le loro bambine. Anche se non sembra Miley Cyrus può assomigliarci moltissimo perchè anche lei è una teenager come molte sue fan e anche lei prova dei sentimenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it