Sto leggendo questo libro e mi sta piacendo molto. È scorrevole, i capitoli non sono eccessivamente lunghi e sto sclerando ogni tre per due per gli avvenimenti. Non ho ancora trovato difetti. Lo consiglio assolutamente
Mia suocera è un mostro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all'italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SoloSara 11 luglio 2024ADORO FOLLEMENTE
-
Una commedia estiva che è riuscita a convincermi a metà. Da una parte c'è la promozione dal punto di vista stilistico e narrativo poiché la scrittura è molto fluida, le pagine si leggono con facilità, quasi senza rendersene conto, complice anche l'editing ben fatto. Dall'altra c'è lo stereotipo della Sicilia troppo marcato e un personaggio maschile che, da protagonista, in realtà è una semplice comparsa qua e là. Lexie è una newyorkese doc, scrive per una rivista alquanto eccentrica, dagli articoli alla redazione, è attenta alla moda, da scarpe a vestiti tutto ciò che fa parlare è suo, ma soprattutto è innamorata del suo ultimo fidanzato, James. Italiano emigrato nella Grande Mela, James, alias Giacomo, è pronto a portarla con se a Pachino, in Sicilia, per presentarla finalmente alla madre e chissà, magari, anche per la grande proposta. Ciò che mi ha lasciato qualche dubbio e perplessità è la descrizione della maggior parte delle donne dell'isola italiana, per lo meno nella città in cui è ambientato, come prive di personalità, sempre vestite di nero, a pregare da mattina a sera. Probabilmente, non me ve vogliano i siciliani, negli anni si sono formati stereotipi molto discussi nel mondo e questo è un po' uno di loro, che è stato utilizzato in maniera eccessiva, con troppi richiami e troppe ripetizioni. Sono convinta che l'atmosfera poteva essere alleggerita e resa irriverente anche senza troppi riferimenti alla suocera tutta casa e chiesa, con foulard sempre in testa, dal momento che le scene comiche son ben presenti all'interno della storia. Una vera e propria battaglia tra Lexie e la madre di Giacomo che si svolge a colpi di frecciatine, pranzi a base abbondante di carne, quando lei è vegetariana, continui inviti a Rosa, ex fiamma di Giacomo, disparate e inutili richieste per allontanarla dall'amato figlio. Giacomo, dal canto suo, non è un vero e proprio protagonista, poiché la sua presenza è latitante, passa la maggior parte delle giornate lontano da Pachino e non ha quasi mai voce in capitolo. Quando compare in scena spalleggia sempre la madre, dimenticandosi della presenza della fidanzata. Chi assume ruolo da protagonista maschile attivo e presente, in realtà, è il fratello di lui, Vito. Se Giacomo è il classico "mammone", Vito è uno spirito libero, non ha un rapporto morboso con la madre, ma preferisce il buon cibo e il divertimento. "Mia suocera è un mostro" si presenta al pubblico come commedia estiva, perfetta da portare con voi sotto l'ombrellone, ma solo se siete ben disposti a non giudicare gli stereotipi e a non identificarvi con i personaggi rappresentati.
-
Fra queste pagine potete trovare una storia spassosa, un amore che nasce all' improvviso, si può imparare che Mr Perfect non è tanto perfetto nella vita reale ha una nota stonata, forse lo è sulla carta. Tra scene spassose, malintesi e colpi bassi, Mia suocera è un mostro è un libro si divora in poco tempo, regala molte ore liete in compagnia di personaggi simpatici e di una new Yorkese alle prese con una gallina, alle prese di tutto e di più, questo libro conquista a ogni singola pagina. Un libro che si adora, follemente e facilmente, Se cercate un libro divertente e irriverente, come pochi libri, frizzante e simpatico che riesce a rubare qualche risata nel corso della lettura, riesce a far staccare un pó la spina, dalla realtà, per qualche ora, Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini è la lettura adatta a voi! Blog: Libri e librai
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it