La mia vita da zucchina - Gilles Paris - copertina
La mia vita da zucchina - Gilles Paris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La mia vita da zucchina
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Finalista Premio Andersen 2017 - Miglior libro mai premiato.

Il libro da cui è stato tratto l'omonimo film di Claude Barras

- A te andrebbe di abitare sempre qui? - mi ha chiesto Camille.
- Be', non so...A volte penso alla mia casa, ma non serve a niente perché non può entrarci più nessuno. Qui ho dei compagni, e Raymond viene a trovarmi quasi tutte le domeniche. E poi ci sei tu.

Da quando il papà è sparito, il mondo del piccolo Icaro, soprannominato Zucchina, ruota intorno alla mamma, una donna depressa e alcolizzata che vive sul divano del salotto. Un giorno, giocando con una pistola trovata in casa, per sbaglio Icaro fa partire un colpo e la uccide... E la sua vita cambia per sempre. I servizi sociali lo affidano a una casa famiglia, sotto la guida della severa ma giusta signora Papineau, ed è qui che finalmente Icaro scopre che un'altra vita è possibile. Una vita fatta di amici e litigi, di scuola e divertimenti, di problemi e soluzioni, di amore... Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

236 p., Rilegato
9788856657081

Conosci l'autore

Foto di Gilles Paris

Gilles Paris

1959, Suresnes

Gilles Paris lavora nel mondo dell'editoria da anni. Dopo Il bambino nel paese dei canguri (Piemme 2013), il suo secondo romanzo La mia vita da zucchina (Piemme 2016) ha riscosso grandissimo successo in Francia, dove ha venduto oltre 200.000 copie. I diritti sono stati venduti, oltre che in Italia, in Spagna, Germania, Giappone, Cina e Lituania.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it