Michèle Morgan - Gino M. Pistilli - copertina
Michèle Morgan - Gino M. Pistilli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Michèle Morgan
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Prima monografia italiana su Michèle Morgan, il volume ripercorre la sua carriera attraverso i film che ne hanno per sempre fissata l'immagine di donna sensuale e introversa, suadente e sofferta. Grazie a un intreccio vita-arte che ha contribuito a dare spessore alle sue interpretazioni, la grande signora del cinema francese ha saputo tratteggiare alcuni dei personaggi femminili più intensi del cinema d'oltralpe. Dalla giovinetta Nelly del Porto delle nebbie, semplice e appassionata, alla nobildonna romana Fabiola, altera e sprezzante, dalla travolgente Catherine di Tempesta, alla cieca e disperata Gertrude della Sinfonia pastorale, fino alla matura contessa Gabrielle de Valandry, è tutta una galleria di donne forti, volitive e indipendenti, pronte a pagare per la conquista di un'autonomia narrativa e di pensiero che non era così usuale fra i personaggi femminili del cinema sonoro antecedente alla Nouvelle Vague. La recitazione di Michèle Morgan, quasi sempre sobria e contenuta, conferisce ai suoi film una patina di modernità che li rende, proprio perché oggi poco visti, meritevoli di una rilettura attenta, nella quale il lettore è qui favorito da dettagliati sommari che riassumono il plot narrativo partendo dalla visione diretta del film.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale con bandelle, 300 pagine con tavole illustrate in bianco e nero fuori testo. Copia in condizioni pari al nuovo; saggio non comune -- Prima monografia italiana su Michèle Morgan, il volume ripercorre la sua carriera attraverso i film che ne hanno per sempre fissata l'immagine di donna sensuale e introversa, suadente e sofferta. Grazie a un intreccio vita-arte che ha contribuito a dare spessore alle sue interpretazioni, la grande signora del cinema francese ha saputo tratteggiare alcuni dei personaggi femminili più intensi del cinema d'oltralpe. Dalla giovinetta Nelly del Porto delle nebbie, semplice e appassionata, alla nobildonna romana Fabiola, altera e sprezzante, dalla travolgente Catherine di Tempesta, alla cieca e disperata Gertrude della Sinfonia pastorale, fino alla matura contessa Gabrielle de Valandry, è tutta una galleria di donne forti, volitive e indipendenti, pronte a pagare per la conquista di un'autonomia narrativa e di pensiero che non era così usuale fra i personaggi femminili del cinema sonoro antecedente alla Nouvelle Vague. La recitazione di Michèle Morgan, quasi sempre sobria e contenuta, conferisce ai suoi film una patina di modernità che li rende, proprio perché oggi poco visti, meritevoli di una rilettura attenta, nella quale il lettore è qui favorito da dettagliati sommari che riassumono il plot narrativo partendo dalla visione diretta del film.</p>.

Immagini:

Michèle Morgan

Dettagli

300 p., ill. , Brossura
9788883024344
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it