Michele Strogoff Di Jules Verne Editore: Bulgarini Lingua: Italiano Numero di pagine: 264 Formato: Altri Isbn-10: 8823401526 Isbn-13: 9788823401525 Data di pubblicazione: 1989 Traduttore: A. Lugli Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Viaggi Descrizione del libro Bellissimi sono i personaggi di questa avventura, tratteggiati con quella eleganza e quella finezza che solo nel XIX secolo si potevano trovare. Le avventure e le lotte contro i Tartari poi sono decisamente emozionanti, soprattutto perché poste nell’economia del libro dopo la metà, accelerando in maniera eccitante il ritmo. La soluzione finale poi, così inattesa ed imprevista sottolinea in modo particolare il messaggio positivo che la figura dell’eroe porta! L’aspetto però che più ho gustato è stata la descrizione di paesaggi: i boschi intricati e pericolosi, le pianure sterminate della steppa, della tundra, i fiumi impetuosi, i laghi, gli stagni. 8000 kilometri percorsi con i più svariati mezzi di fortuna, o anche senza tali mezzi, cioè a piedi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1989
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it