Un classico, scritto magistralmente. Originale per ambientazione e intreccio, cattura il lettore fino all'ultima pagina. Ottima idea regalo per chi ama l'avventura!
«Ha dunque un corpo di ferro?» «Sì, Maestà.» «E un cuore?...» «Il cuore è d'oro.»
Rappresentante di un ideale eroico ottocentesco, coraggioso fino all'estremo sacrificio, fedele fino all'abnegazione, Michele Strogoff è l'indimenticabile corriere dello Zar incaricato di attraversare tutta la Siberia in rivolta per consegnare un messaggio segreto: senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti della letteratura di ogni tempo. La storia di questo stoico giovane ufficiale, che preferisce subire la tortura dell'accecamento piuttosto che tradire la sua missione, supera i confini della narrativa popolare per dare vita a un'epopea nella quale il fascino del viaggio si unisce alla vivida rappresentazione di una personalità intensa e vitale.
Introduzione di Lawrence Lynch. Con uno scritto di Edmondo De Amicis.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sofia 02 gennaio 2025Classico d'avventura e passione
-
Mariano 31 dicembre 2024Michele per gli amici Strogoff!
Michele Strogoff è stato il mio primo romanzo e fu amore a prima vista. Epico a tratti, avventuroso, ricostruzione storica impeccabile, sentimenti, azione, trama incredibile e tanta atmosfera. Si capisce che mi è piaciuto? Allora cavalcate per la terra di Russia insieme all'indomito Michele, un eroe straordinario e indimenticabile! Jules Verne era un artigiano del romanzo, pertanto resta uno dei più prolifici romanzieri con all'attivo diverse riduzioni cinematografiche. Leggerlo fa bene alla salute della vostra mente.
-
Turex 23 aprile 2022Classico intramontabile
Da leggere tutto d'un fiato...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it