Un libro che racconta la vita agra e semplice dei contadini. Gubbio, la città di pietra con la sua campagna umbra, sono lo sfondo di queste storie. L'umile Italia contadina è ritratta con serena nostalgia e umana simpatia. Persone e non personaggi, Stocco, Gino, Firminio, così come gli altri uomini, donne, animali e persino piante di cui si parla, sono qui tutti protagonisti di esistenze francescane a contatto con la natura. Le radici di cui il testo parla sono quelle dell'autore ma sono anche quelle dell'intera civiltà contadina. Sotterranee e indimenticabili, devono nutrire ancora il nostro futuro con la loro saggezza.
Venditore:
Informazioni:
165 p., f.to cm 21x15, brossura. Nuovo 9788889024652.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:10 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it