Trent'anni di lavoro non sono facili da condensare in poche pagine, soprattutto quando ogni giornata è stata sorprendente e inaspettata, ma a volte le parole sgorgano spontaneamente dal cuore, quasi come se i racconti pretendano di essere svelati. Avendo lavorato come colf (diventando spesso, in realtà, confidente e persona di fiducia), Anna Rita Luzi ha da narrare un percorso di vita intenso e dalle mille sfaccettature. Persone, luoghi, fatti si avvicendano nella mente della protagonista: legami sinceri, di affetto profondo o rapporti bruschi e formali: "Sono cresciuta mese dopo mese, anno dopo anno, ho vissuto tante esperienze diverse, legate allo stile e alla personalità di ognuna, iniziando dalla signora Anna Rosa, che mi ha fatto sempre sentire come se fossi a casa mia, la contessa Duchene, maestra di saggezza, e la generosa signora Ida". E insieme a loro il professore, il dottore, il direttore, il ministro, la marchesa, il principe, ognuno legato a un episodio da ricordare.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata lievemente sporca, tagli e pagine integri. Collana:"Domna Nuove Voci". 885673947X Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it