Le migrazioni del nuovo millennio
I racconti che presentiamo in questa antologia sono il frutto di una elaborazione riflessiva, connotata da un approccio esplorativo dei temi e dei problemi legati alle migrazioni del nostro tempo da parte degli studenti e delle studentesse del liceo "A. Casardi" di Barletta. Attraverso le modalità della scrittura breve hanno saputo e voluto centrare il midollo dei problemi affrontati operando quella indicazione cara a Italo Calvino e cioè fare attrito con il mondo. Sì, questi scritti fanno attrito con ciò che accade intorno, ne eliminano l'opacità, ne recuperano l'aspetto luminoso ponendo al centro della scena il dolore che non salva, la speranza che spesso si dilegua nel fondo del mare e il cuore visibile dei naufraghi che splende poi per l'approdo.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it