Migrazioni letterarie nel Settecento italiano: dal movimento alla stabilità - Sara Garau,Dagmar Reichardt - ebook
Migrazioni letterarie nel Settecento italiano: dal movimento alla stabilità - Sara Garau,Dagmar Reichardt - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Migrazioni letterarie nel Settecento italiano: dal movimento alla stabilità
Scaricabile subito
59,58 €
59,58 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume raccoglie i contributi dell’omonima sezione del 35. Romanistentag. Attraverso una serie di casi esemplari, affiancati da indagini di carattere tipologico, intende contribuire a circoscrivere quella modalità, così diffusa nel Settecento italiano, di migrazioni artistiche e letterarie, che non rientrano propriamente nell’esperienza odeporica, ma nemmeno sono già determinate da fattori politici. Il libro si articola seguendo gli spostamenti in senso geografico; include insieme uno sguardo intermediale, verso le arti figurative. Si mette in luce così non solo la varietà delle motivazioni e dei canali di trasferimento, ma anche i modi d’inserimento nell’alterità culturale e di rielaborazione letteraria dell’esperienza migratoria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783631822296

Conosci l'autore

Foto di Sara Garau

Sara Garau

dopo studi di Italianistica e di Storia alle università di Basilea, Bologna e Padova, si è addottorata a Basilea, con una tesi sulle "Confessioni d’un Italiano", premiata con il Prix de la relève del ‘Collegium Romanicum’ svizzero. Attualmente svolge attività didattica e di ricerca presso la cattedra di Letteratura Italiana dell’Università di Basilea. Ha pubblicato saggi e articoli sulle fiabe di Basile, sui testi di dedica e su Nievo. Più recentemente collabora all’allestimento di un commento del "Pasticciaccio" di Gadda.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows