Il nonno, il papà e lo zio sono i protagonisti di questo libro. Questi coraggiosi eroi perseguono due grandi sogni: riportare la società a miti consigli e far sì che i mari siano ancora solcati da magnifici vascelli a vela, come nella cosiddetta Golden age of sail. Leggendo questi racconti d’avventure si imparerà che presto tutto tornerà come prima, perché il vento non smetterà di gonfiare le vele e spingere i legni lontano, solo perché qualche scriteriato sostiene che nonni, papà e zii siano anacronistici e quindi da relegare nell’oblio della storia. E sì, certo, il nonno, il papà e lo zio inseguono questi onorevoli ideali a modo loro e per ciò sono chiamati assassini, psicopatici, abusatori e, soprattutto, pirati. Ma è pura follia apostrofare con siffatti vili sostantivi i nostri parenti più cari, che rappresentano invero l’unica ancora di salvezza della civiltà umana sofferente oramai della cronica mancanza di solidi valori maschili. E dunque, chi potrà raddrizzare le schiene storte se non il nonno, il papà e lo zio? Loro e solo loro le raddrizzeranno. Eccome se le raddrizzeranno. Eccome.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it