Milano produttiva 2012
"Non basta galleggiare o resistere. Il benessere collettivo passa attraverso un'economia sana, equilibrata, che funziona davvero bene, dove i gangli del sistema non si inceppano." Il ventiduesimo rapporto Milano Produttiva 2012 propone evidenze e chiavi di lettura per aiutare a comprendere in che modo l'economia di Milano è cambiata in quest'ultimo anno. Grazie al proprio osservatorio privilegiato sulle imprese, la Camera di Commercio di Milano elabora e presenta i dati sull'andamento dell'economia, che purtroppo rimarcano i disequilibri del nostro sistema, dove i redditi delle famiglie subiscono le pressioni derivanti dall'aggiustamento delle finanze pubbliche, e dove le speranze si scontrano con le difficoltà reali del mercato del lavoro. Il rapporto si sviluppa, quindi, raccogliendo nuove proposte, analisi concettuali e riflessioni sulle recenti evoluzioni delle strutture produttive e sulle strategie con cui le imprese milanesi stanno affrontando la delicata fase congiunturale, con una focalizzazione specifica sui processi di internazionalizzazione come possibile risposta alla crisi economica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it