Le mille e una notte - CD Audio di Victor De Sabata,Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi,Francesco Maria Colombo
Le mille e una notte - CD Audio di Victor De Sabata,Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi,Francesco Maria Colombo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le mille e una notte
Attualmente non disponibile
17,32 €
17,32 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un capolavoro introvabile di Victor De Sabata, celebratissimo come direttore ma ancora sconosciuto come compositore. La copertina riproduce (per gentile concessione Ricordi) quella originale della partitura.

Dettagli

1
30 aprile 2009
0028947633525

Conosci l'autore

Foto di Victor De Sabata

Victor De Sabata

1892, Trieste

Direttore d'orchestra e compositore. Fino al 1929 fu all'Opera di Montecarlo (dove diresse fra l'altro, nel 1925, la prima mondiale di L'enfant et les sortilèges di M. Ravel); poi passò alla Scala. Qui colse nel 1930 un memorabile successo in Tristano e Isotta, la cui interpretazione (fatta conoscere anche al Festival wagneriano di Bayreuth nel 1939) costituisce forse l'esempio maggiore della sua arte direttoriale, agguerritissima sul piano tecnico (orecchio, memoria) e incline alle preziosità coloristiche e alle forti tensioni dinamiche. Fu tra i più grandi interpreti di Wagner, Verdi (soprattutto delle opere più tarde), Boito, Puccini e degli impressionisti. Compose l'opera Il macigno (1917) e, tra l'altro, 3 poemi sinfonici, fra i quali Juventus (1919).

Foto di Francesco Maria Colombo

Francesco Maria Colombo

Francesco Maria Colombo è direttore d'orchestra, attivo dal 2001 nel repertorio sinfonico e operistico, in Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Ucraina, Corea del Sud e Giappone. Dal 1993 al 2001 ha lavorato come critico musicale e redattore al "Corriere della Sera". Tra il 2013 e il 2016 ha pubblicato tre libri fotografici, Verdi Architetto (Allemandi), Sguardi privati. Sessanta ritratti italiani (Skira), Gli ori di Parma (Skira). È anche autore di un romanzo, Il tuo sguardo nero, pubblicato da Ponte alle Grazie nel 2018. È autore e conduttore del programma televisivo "Papillons", in onda su Classica HD nel circuito Sky.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Quadro 1°
Play Pausa
2 Quadro 2°
Play Pausa
3 Quadro 3°
Play Pausa
4 Quadro 4°
Play Pausa
5 Quadro 5°
Play Pausa
6 Quadro 6°
Play Pausa
7 Quadro 7°
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it