Mille proposizioni inattuali. Scritti brevi contro il mondo moderno - Alessandro Castro - ebook
Mille proposizioni inattuali. Scritti brevi contro il mondo moderno - Alessandro Castro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mille proposizioni inattuali. Scritti brevi contro il mondo moderno
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«La metafisica è morta!» Quest'esasperante litania, che pervade costantemente i tempi ultimi, non è altro che uno dei tanti modi per dir che «la Verità è morta!», che le porte che conducono a essa si sono chiuse per sempre, irrimediabilmente. Se davvero la Verità è morta, e se questa è l'unica opzione disponibile, allora non vi è più alcun buon motivo di battersi per uno scopo superiore. Eppure, disgraziatamente per chi lavora e ha lavorato per distruggerla, nonostante qualsivoglia crisi, non potrà mai realizzarsi un simile disegno. Quand'anche ci si trovasse nel più profondo degli abissi, mai potrà esser impedita la risalita, mai potrà esser oscurata quell'invisibile speranza che eternamente ha mosso quei cuori ribelli – quella «moltitudine nel tempo» – verso la Rivolta contro la falsità del mondo moderno, contro le forze della rovinosa disgregazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
152 p.
Reflowable
9791222739960

Valutazioni e recensioni

  •  Giovanni
    Libro coraggioso

    Si tratta di un'opera aforistica divisa in diversi capitoli. è un libro che ha voluto sperimentare molto su uno stile poco utilizzato, di solito infatti questo modo di scrivere è tipico di opere pubblicate postume. Molti degli aforismi sono interessanti ed esprimono pensieri non convenzionali, altri sono un po' mediocri specialmente nella forma in cui si esprimono alcuni concetti. La valutazione tuttavia rimane molto positiva nel suo complesso. Consiglio questo libro a persone che amano lo stile aforistico e autori come Dàvila (a cui l'autore si è certamente ispirato).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows