Edizione in doppio vinile
A cavallo tra gli anni '90, Philippe Cohen Solal, allora direttore musicale dei Virgin, diventa uno dei primi supervisori musicali in Francia e lavora su colonne sonore di Arnaud Desplechin, Nikita Mikhalkov, Lars von Trier, Bertrand Tavernier o Kieslowski, poi compone per Tonie Marshall, Christian Vincent e Didier Le Pêcheur.
Incontra il giovanissimo compositore e arrangiatore Christophe Chassol con cui firmerà le prime colonne sonore del 2000, durante queste sessioni creano insieme la colonna sonora di un film immaginario in cui la musica sarebbe il nostro cibo spirituale.
La maggior parte dei temi è composta da Philippe con il suo partner musicale all'epoca Christoph H. Mueller prima di formare i Gotan Project.
Presentato qui per la prima volta, questo album rende omaggio all'arte delle colonne sonore, ispirato al mondo degli arrangiamenti sofisticati di Michel Legrand, Henry Mancini, Lalo Schifrin e molti altri. Aggiungi un tocco di jazz folk con i cantanti Nivo e Gabriela Arnon e la voce della brillante gallese, leader di Scritti Politti, Green Gartside.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it