MiniCONCEPTS letteratura. La stanza virtuale
Adriana Maria Soldini, con un ardito procedimento di miseen-abyme, dà vita ad un'opera dai molteplici piani narrativi in cui si incontrano soggetti appartenenti a dimensioni differenti: che cosa potrebbe accadere, ad esempio, se Nicolò Ammaniti fosse sfidato in un incontro di pugilato da Tyler Durden? Il lettore viene trascinato da un racconto all'altro in un mondo possibile, plasmato dalle parole dei due protagonisti che, online, in una stanza virtuale, concretizzano ciò che la vita quotidiana è incapace di offrire alla "generazione dell'incertezza": uno spazio per sé, in cui poter realizzare i desideri repressi dell'anima.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it