Il mio amico Erik e il partigiano bambino
Viaggiare in altri mondi, portati per mano da un ragazzino curioso – e amante della musica – è solo opera di fantasia oppure una possibilità reale? Qui si sostiene che quel viaggio è avvenuto per davvero, in un fatidico 15 agosto 2022 e che i protagonisti, Erik, Lidia e l’autore, hanno stretto il patto di non raccontarlo. Quindi l’autore, nel rendere di pubblico dominio quei fatti, ha trasgredito il patto? Così si giustifica: "Siate clementi con me, Erik e Lidia. Scommetto che anche voi, prima o poi, non avreste resistito nel mantenere quel segreto, in fondo vi ho solo anticipato. Anche perché il mio tempo è più breve del vostro." Con penna leggere, eppure profonda, Marino Contardo ci porta poi alla scoperta di Franco Cesana, personaggio misterioso che tutti danno per morto all’età di tredici anni da partigiano in uno scontro a fuoco con i nazisti. "In realtà è vivo. Io l’ho visto, è comparso nel mio stesso centro vaccinale, ma poi si è dileguato prima che lo raggiungessi. Non ho testimoni, ma era lui, ci scommetto."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it