Il mio cuore in briciole ovvero i più bei giorni della mia vita. Ediz. illustrata
Comincia la seconda elementare, e Michele ha tutte le intenzioni di concentrarsi nello studio, per recuperare le lacune in lettura e in scrittura. Le sue compagne di classe a volte sono simpatiche, ma quando meno te lo aspetti cambiano atteggiamento e si mettono a parlare sottovoce e, chissà perché, a lanciare risolini acuti. Quest'anno tra l'altro c'è una nuova femmina in classe, che viene dalla Spagna: proprio il paese nel quale Malik, il miglior amico di Michele, si è trasferito per qualche mese. Guarda caso, la maestra Siboni sceglie proprio Michele come suo referente, per aiutare la nuova compagna a inserirsi, e per Michele sarà l'inferno: vengono subito scambiati per fidanzati! Che assurdità! Proprio lui che a 5 anni, dopo la storia con Florina, aveva deciso di chiudere definitivamente con le trappole dell'amore. Eppure Carmen sembra diversa, e Michele non può fare a meno di offrirsi per portarle la cartella. Sarà l'inizio di qualcosa di veramente grande, una pianta carnivora che cresce nello stomaco, con delle farfalle che ci volano attorno: sarà per questo che a volte sente il solletico e a volte gli sembra che il cuore gli venga mangiato. Tra gli alti e i bassi, e poi ancora alti, Michele si troverà con le briciole da raccogliere! Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it