Il mio nome è Nessuno. La trilogia - Valerio Massimo Manfredi - ebook
Il mio nome è Nessuno. La trilogia - Valerio Massimo Manfredi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il mio nome è Nessuno. La trilogia
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ulisse, Odysseo, Nessuno: l'uomo dal multiforme ingegno, il mito che solca i mari è qui, in queste pagine, dall'infanzia all'ultimo viaggio e oltre, fino all'inaspettata eredità lasciata al nostro tempo. Una storia incalzante come i tamburi di guerra, tempestosa come il mare scatenato da Poseidone, piena di poesia come il canto delle Sirene.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1031 p.
Reflowable
9788835711650

Valutazioni e recensioni

  • Silvia
    Un salto nell'odissea

    Una trilogia in cui viene ripercorsa la storia dell'odissea ma in chiave più romanzata, dove viene presentato un Odisseo più umano,meno eroico, con la maestria tipica di Manfredi che trasporta il lettore nel mito dell'antica Grecia. Consigliato a chi piace la scrittura di Manfredi, a chi piace l'odissea e vuole riviverla in modo diverso e a chi cerca un bel romanzo storico.

  • Almond
    La legenda vista in prima persona

    Manfredi è un maestro nel riuscire a scrivere la storia in maniera fedele, ma aggiungendo il valore emotivo del punto di vista del protagonista, le sue sofferenze e le sue paure. IL terzo libero è una vera chicca che va oltre lo stereotipo di romanzo di Manfredi

  •  Alessia
    Mmm booh

    Non è che abbia detto cose che gia non sapevo.. c’è poco sentimento

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail