L'ho letto al mio cucciolo curioso. Curioso come un bimbo deve essere e curioso come Spallone, il robusto e mentalmente agile protagonista delle storie narrate. Spallone ha la marcia in più che ogni bambino ha e non sa di avere: un talento innato per l'indagine speculativa. Curioso e avido di sapere e qui accompagnato dal saggio che ogni genitore vorrebbe essere: una guida ed un esempio, anche se è sempre difficile competere con Socrate! Concetti articolati esemplificati magistralmente e semplicemente. Da non mancare(e non far mancare) A noi tutti è piaciuto molto.
Il mio primo libro di filosofia
Quattro storie tratte dai più famosi dialoghi di Platone e raccontate con grande arguzia per permettere anche ai più piccoli di scoprire i meravigliosi tesori della filosofia.
«Il pregio è saper restituire in modo mitico e divertente spunti di riflessione che forse riappariranno come un affettuoso ricordo infantile sui banchi del liceo facendo amare di più le pagine dei grandi filosofi dell'antichità» – Liber
«È una storia lunga, ma se hai pazienza te la racconterò al momento giusto.»
«E qual è il momento giusto?» chiese allora Spallone.
«Quando smetti di fare domande» rispose il vecchio. «Quando le persone tengono troppo aperta la bocca, gli si chiudono le orecchie» aggiunse.
C'era una volta una strana coppia: un bambino curioso e sempre pronto a fare domande (Platone o Spallone che dir si voglia) e un vecchio saggio che insegnava con un metodo tutto suo (Socrate). Insieme vissero le straordinarie avventure contenute in questo libro. Quattro storie tratte dai più famosi dialoghi di Platone e raccontate con grande arguzia per permettere anche ai più piccoli di scoprire i meravigliosi tesori della filosofia.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it