Il miracolo ticinese
Francesco Sottobosco abbandonato sotto un tavolo di sasso di un grotto di Carasso viene adottato dalle suore del monastero di Santa Marina di Claro. Frequenta il liceo di Bellinzona e successivamente la facoltà di scienze delle merendine all’USI di Lugano (anche se avrebbe preferito un’università laica). Dopo aver debellato la fame nel mondo, lascia il Ticino per trasferirsi in Svizzera a lavorare non essendo abbastanza formato. Nel 2015 rientra in Ticino e torna a vivere nel monastero di Claro in una cella di clausura, dove si diletta nella satira sui social quando le suore non hanno bisogno del computer.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it