Mirafiori. La fabbrica delle fabbriche - Giuseppe Berta - ebook
Mirafiori. La fabbrica delle fabbriche - Giuseppe Berta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mirafiori. La fabbrica delle fabbriche
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dalla sua edificazione, nel 1939, Mirafiori è la più grande fabbrica italiana, quella che, più di ogni altra, ha scandito i ritmi e il clima sociale dello sviluppo industriale italiano. L'ampiezza delle sue dimensioni ne ha fatto, ieri e oggi, una città nella città, un'isola nel sistema urbano di Torino. Motore della modernizzazione industriale del paese, Mirafiori è anche l'arena in cui il movimento operaio e le forze sindacali hanno giocato le loro partite più decisive. In questo libro si ripercorrono i sei decenni della storia di Mirafiori: dall'inaugurazione da parte di Mussolini al periodo del miracolo economico, dall'esplosione dell'"autunno caldo" alla stagione del terrorismo di fabbrica. Ma si rintracciano anche gli stereotipi che, a partire dall'esperienza di Mirafiori, hanno alimentato, nella letteratura come nel cinema, l'immaginario italiano sulla fabbrica, con i suoi furori politici ed empiti ideologici, ma anche con la sua indubbia fascinazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
130 p.
Reflowable
9788815302564

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows