Le miroir de Jésus
L’opera mistica “Le Miroir de Jésus”, scritta nel 1923 su dei brevi poemi di Henry Ghéon, ha una struttura e un’orchestrazione decisamente singolare: divisa in tre parti (Miroirs de joie, Miroir de peine, Miroir de gloire) ciascuna divisa in ulteriori frammenti che invitano, come nel rosario, alla meditazione sui “misteri”. Quei misteri che la Vergine Maria rivive attraverso gli eventi della vita del proprio Figlio, quindi come allo specchio. Un’opera rara, raffinata, volta alla contemplazione, che André Caplet, importante esponente dell’impressionismo musicale francese, ha pensato per una formazione composta da mezzosoprano solista, coro femminile, quartetto d’archi e arpa.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it