Miss Mondo - Vinile LP di Ligabue
Miss Mondo - Vinile LP di Ligabue
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Miss Mondo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
66,70 €
66,70 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Miss Mondo: Il sesto album di Ligabue trova luce nel 1999 a Correggio. Tra le mura di “casa” nasce un disco estremamente ricco di suggestioni sonore e di idee, probabilmente il più variegato e sperimentale, sia dal punto di vista lirico che sonoro, dell’intera discografia di Ligabue. Un disco che vive alcuni dei suoi momenti migliori proprio nell’intreccio tra opposti stati d’animo, in bilico tra il timore di non essere compresi e il bisogno di comunicare, comunque, il proprio disagio. E regala pagine chiare e scure, spiazzando spesso l’ascoltatore con canzoni che, in linea col concetto che le anima, saranno spesso uniche, personali, singolari. Dotate di precise identità. Contiene i successi: Una vita da mediano, L’odore del sesso, Si viene e si va.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Vinile LP
  • 2
13 giugno 2025
5021732772817

Conosci l'autore

Foto di Ligabue

Ligabue

1960, Correggio

22 album, 6 libri, 3 film, oltre 800 concerti tra teatri, club, palasport, stadi e grandi spazi all'aperto.Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Da 30 anni, con il suo lavoro, tiene compagnia a generazioni di italiani. Nato a Correggio nel 1960, ha cominciato a frequentare la musica attraverso l’esperienza giovanile nelle radio locali della provincia emiliana (da Radio Attiva a Mondoradio Rock Station) per approdare alla sua prima band, gli Orazero, nella seconda metà degli anni ’80. Fin dai suoi primi passi nel mondo della musica, Luciano Ligabue ha al suo fianco Claudio Maioli, collega ai tempi della radio e primo manager: è lui il responsabile del primo concerto del gruppo.Dopo l’esaltante militanza sui palchi dei piccoli festival “di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it