Missa Corona spinea
: Missa Corona spinea; Dum transisset Sabbatum I; Dum transisset Sabbatum II
«La Missa Corona spinea di John Taverner può essere considerata una sorta di concerto per cantus ricco di sonorità strabilianti. Se mai è stata scritta un’opera in grado di esprimere compiutamente la Musica delle sfere di Shakespeare, questa è sicuramente la Missa Corona spinea, come si può notare chiaramente nei due estatici gimell acuti. La prima esecuzione di questo lavoro – che si tenne con ogni probabilità di fronte a re Enrico VIII e al cardinale Wolsey – deve essere stato uno dei momenti più memorabili della storia della musica» (Peter Phillips).
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it