Missa Solemnis
Scritta tra il 1818 e il 1823, frutto di un’intensa ricerca teologica e musicale nella biblioteca del suo dedicatario, l’arciduca Rodolfo d’Austria, la Missa Solemnis rappresenta per Beethoven stesso, la sua composizione più ambiziosa. In questa registrazione, René Jacobs dimostra che è anche il lavoro di un compositore con sentimenti religiosi profondamente radicati, che prova una profonda tenerezza per l’umanità, così fiducioso nella sua arte da poter creare un’opera che oltrepassa la forma liturgica per esprimere in termini musicali l’universalità della trascendenza divina.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it