Stavo scrivendo uno spettacolo misterioso sullo sfondo Torinese, così ero in cerca di storie e spunti. Premesso che avevo già letto i vari libri della Dembech. Questo libro è stato una rivelazione. Prima di tutto è incredibilmente fluido e discorsivo come stile di scrittura e Laura Fezia è incredibilmente simpatica nelle sue descrizioni, più di una volta mi sono messo a ridere sull'autobus mentre lo leggevo. Quindi non il classico tomo storico noioso. In più ci sono delle vere chicche, non le solite cose note della Torino magica che già si sanno. Un libro che scorre con l'agilità di un romanzo ma che arricchisce chi vuole curiosare tra i misteri della città magica per eccellenza. Molto molto bello!
Misteri, crimini e storie insolite di Torino. Gli enigmi insoluti, i misteri oscuri e i delitti irrisolti della capitale italiana dell'esoterismo
Gli enigmi insoluti, i misteri oscuri e i delitti irrisolti della capitale italiana dell’esoterismo Torino è una città densa di contraddizioni. Nelle sue strade all’apparenza piane e tranquille, il bianco e il nero, il bene e il male, la luce e l’ombra si mescolano fino a confondersi. Gli elementi segreti che la caratterizzano si nascondono agli occhi di chi non la conosce a fondo. L’aura magica che da sempre la pervade si perde nel silenzio dettato dalle regole d’oro degli antichi libri di magia. Questa unicità energetica unita all’elemento della segretezza che, come recitano i grimoires, i manoscritti esoterici medievali, deve contraddistinguere il lavoro di coloro che operano in senso cosmico, ha fatto sì che, nei secoli, Torino si sia affermata come Capitale dell’esoterismo italiano. Parallelamente si è consolidata una gran quantità di luoghi comuni che confondono la figura del mago con quella del ciarlatano, sedute spiritiche e una preoccupante diffusione di “sette sataniche” con la ricerca di una comunione cosmica. Laura Fezia ci accompagna in una escursione tra sacro e profano, alchimia e spiritismo, cronaca gialla e nera, nei luoghi più insoliti ed enigmatici della città piemontese, dove i crimini assumono connotazioni magiche e le storie parlano quasi sempre il linguaggio dell’arcano… Crocevia simbolico tra magia bianca e magia nera, a Torino tutto può accadere… Tra gli argomenti insoliti e misteriosi: Il portale dello zodiaco Le signore dell’occulto Luigia Sola e la misoginia di Lombroso Una “liaison dangereuse” nella Torino degli anni Trenta Il diavolo in via Gradisca Serial killer a Torino Tutti in fila al freddo per vedere lei Un re dai modi poco regali Un capo indiano a spasso per il centro Il Buddha a Porta Pila Laura Fezia è nata a Torino, dove vive e lavora. Studiosa del mistero in tutti i suoi aspetti, appassionata di cronaca giudiziaria, esperta di tecniche per il riequilibrio energetico, fa la consulente e la scrittrice. Ha pubblicato Scuola di magia; Mercanti dell’occulto; Choku rei, riconnettersi con la vita; Mago: se lo conosci, lo eviti; Fatima, un segreto per il futuro prossimo; La magia del gatto; I chakra, teoria e pratica; 2012: conto alla rovescia; 44 gatti. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 misteri di Torino (che non saranno mai risolti).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows