I misteri di Pompei. Antichità pompeiane nell'immaginario della modernità - copertina
I misteri di Pompei. Antichità pompeiane nell'immaginario della modernità - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I misteri di Pompei. Antichità pompeiane nell'immaginario della modernità
Disponibilità immediata
12,65 €
12,65 €
Disp. immediata

Descrizione


A partire dalla loro riscoperta 260 anni fa le rovine di Pompei, cristallizzate dall'eruzione del Vesuvio in un eterno 79 d.C., non hanno smesso di esercitare il loro fascino sui moderni, che della città campana hanno fatto un luogo d'elezione per l'incontro con l'Antico. Il sito archeologico ha continuato a rianimarsi e rivivere, oltre che nella fantasia di viaggiatori e turisti, nelle rielaborazioni di poeti, romanzieri, scultori, pittori, musicisti, cineasti. Ad alcuni significativi aspetti della fortuna di cui le antichità pompeiane hanno costantemente goduto nell'immaginario della modernità è dedicato il presente volume, che raccoglie i contributi di Marxiano Melotti, John Meddemmen, Luciana Jacobelli, Lorenzo Braccesi, Giorgio Zanetti, Renzo Cremante, Paolo Campiglio, Maurizio Harari, Stefano Rocchi e Danila Comastri Montanari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788888419466 Perfetto (Mint) .

Immagini:

I misteri di Pompei. Antichità pompeiane nell'immaginario della modernità

Dettagli

2008
1 gennaio 2008
204 p., ill. , Brossura
9788888419466
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it