Misteriosamente - CD Audio di Enzo Gragnaniello
Misteriosamente - CD Audio di Enzo Gragnaniello - 2
Misteriosamente - CD Audio di Enzo Gragnaniello
Misteriosamente - CD Audio di Enzo Gragnaniello - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Misteriosamente
Attualmente non disponibile
13,80 €
13,80 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Dodici brani firmati, prodotti e arrangiati dal cantautorenapoletano, in cui spiccano “Misteriosamente” - il brano chedà il titolo all’album, cantato in duetto con Raiz - e “Qualefuturo vuoi” - interpretato insieme a Nino Buonocore.In questo nuovo progetto discografico Gragnaniello riprendee amplifica la dimensione spirituale della sua musica,concepita ed eseguita per entrare in contatto con la sfera piùintima dell’ascoltatore, un richiamo preciso a quella parte dianima che accende tutte le esistenze. C’è la ricerca diun’etnia profonda, universale, lontanissima da ogni possibileforma di fraintendimento folkloristico o strumentale. Unrichiamo ancestrale alla dignità di ogni essere uomo nel suosentire autentico.

Dettagli

Nar
19 maggio 2015
8044291041528

Valutazioni e recensioni

  • DanielaVagli
    perfetto

    acquistato x regalo natalizio ad appassionato. ottima idea regalo

  • MARINA ZACCARDI

    Una musica che segue il filo di un cammino umano, calda, di "famiglia", dove famiglia è un luogo dell'anima...

  • M.ROSARIA MONTALTO

    sempre bravissimo enzo !!!

Conosci l'autore

Foto di Enzo Gragnaniello

Enzo Gragnaniello

1954, Napoli

Enzo Gragnaniello nasce a Napoli a vico Cerriglio, il vicolo più stretto di tutta Napoli. Passa l'adolescenza tra i vicoli del quartiere Porto, facendo fin da piccolo i più svariati lavori: da garzone di pasticceria, ragazzo del bar, "attrazione vivente" di una bancarella di blue jeans. Compone le prime canzoni a 18 anni, sono canzoni d'amore e di rabbia, ma ciò che non manca mai, anche nelle storie più disperate è la speranza e la personalissima interpretazione. Nel 1977 forma il gruppo "Banchi Nuovi", nome legato a una delle realtà più dure che Napoli ha sempre vissuto, la disoccupazione. Banchi Nuovi è infatti il nome del comitato dei Disoccupati Organizzati di cui Enzo faceva parte. Enzo fonda questo gruppo allo scopo di avvicinarsi,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Guardo il Mare
Play Pausa
2 Misteriosamente
Play Pausa
3 L'Erba Cattiva
Play Pausa
4 E Continuo
Play Pausa
5 Quale Futuro Vuoi
Play Pausa
6 'Na Bella Vita
Play Pausa
7 Solo di Te
Play Pausa
8 Amore Pezzente
Play Pausa
9 Senza Piu' Maria
Play Pausa
10 Cummann' 'O Sole
Play Pausa
11 Chisa' Si E' 'Overo
Play Pausa
12 Il Viaggio di un Amico
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it