Ho trovato questo libro davvero molto carino e ben scritto. Come ci si poteva immaginare abbiamo a che fare con un giallo in pieno stile Sherlock Holmes. I personaggi sono ben delineati e con caratteri e caratteristiche ben definite. Mi sono piaciuti come si sono svolti i fatti e mi è piaciuto anche il modo in cui sono state svolte le indagini, in modo realistico ma allo stesso tempo effettuato da principianti come potrebbe essere chiunque di noi. Le ambientazioni sono molto carine e facili da immaginare. Mi è piaciuto anche il finale per nulla scontato ma in linea con la storia. Un libro molto carino che si legge piacevolmente, per alcune ore di stacco dal quotidiano. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Mistero alla Libreria Sherlock Holmes
È un crimine non iniziare a leggere la serie di Vicki Delany, soprattutto se amate Sherlock Holmes e i misteri da risolvere!Gemma Doyle e il suo gatto Moriarty diventeranno in breve tempo i vostri detective preferiti.
«Piacerà sicuramente agli appassionati di Sherlock Holmes e ai fan dei gialli.» - Publishers Weekly
«Primo titolo di una serie che mette “Sherlock” e “Watson” in una luce completamente nuova e divertente...» - Suspense Magazine
Gemma Doyle si trasferisce nella pittoresca cittadina di West London a Cape Cod per gestire la Libreria Sherlock Holmes del prozio Arthur, situata al 222 di Baker Street e specializzata nella produzione letteraria legata all'investigatore inglese più famoso di sempre (nonché dimora del gatto Moriarty). Dopo aver trovato, nascosto in un angolo del negozio, un raro e prezioso esemplare della rivista su cui è stata pubblicata la prima storia di Sherlock Holmes, Gemma e la sua amica Jayne – che si occupa dell'adiacente Sala da tè della Signora Hudson – si imbattono niente meno che in un cadavere. Gemma è la prima sospettata della polizia, quindi decide di mettere in gioco le sue innate capacità deduttive per difendersi dalle accuse, indagando su un affascinante esperto di libri rari, sul figlio della donna morta, stranamente impassibile, e su un'intera famiglia di personaggi avidi e interessati solo all'eredità. Ma quando Gemma e Jayne si ritrovano accidentalmente su un secondo luogo del delitto, la loro diventa una vera e propria corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che i poliziotti decidano di arrestarle. È un crimine non iniziare a leggere la serie di Vicki Delany, soprattutto se amate Sherlock Holmes e i misteri da risolvere!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 17 maggio 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
Flavia 22 marzo 2025piacevole scoperta
una lettura semplice e scorrevole molto intrigante
-
Rosm 12 gennaio 2025Il cosycrime per eccellenza
L’inizio del libro è un po' incerto,ma andando avanti la storia prende forma e diventa sempre più interessante e coinvolgente. La trama e i personaggi sono ben caratterizzati,in particolare Gemma. Consiglio assolutamente la lettura di questo bel cosy crime.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it