L’idea è originale e simpatica, adoro i gialli e i misteri, ma questo libro non l ho trovato coinvolgente e non mi ha convinto il sistema di procedere. Un po’ come il titolo, incentrato su un dipinto che in realtà non scompare.
Il mistero del dipinto scomparso
Molti sospettati, un solo colpevole. Entra nelle stanze del castello e risolvi tutti gli enigmi per scoprire i segreti della famiglia Montefalco.
Sperduto tra i borghi dell'Umbria, isolato in cima a una collina, si trova il castello della nobile casata dei Montefalco: un'imponente costruzione tardomedievale perennemente avvolta dalla nebbia. Al suo interno è custodito un quadro che è da generazioni oggetto di discordia: un'antica tradizione familiare, infatti, vuole che esso non debba mai lasciare il castello e che chiunque ne sia il possessore diventi anche il padrone della rocca. Il vecchio Guido Montefalco, l'attuale proprietario, è ormai in fin di vita, e l'erede designato dovrebbe essere Filippo, il maggiore dei suoi tre nipoti. Ma una sera d'estate il giovane Leandro, figlio di Filippo, scopre che qualcuno sta tramando per rubare il dipinto. I sospettati sono molti, ma il colpevole è uno solo. Il ragazzo è intenzionato a smascherarlo e impedirgli di portare a termine il suo diabolico piano. Ma per riuscirci dovrà spingersi nelle zone più inaccessibili del castello, raccogliere indizi e superare molte prove ed enigmi... Siete pronti ad aiutarlo? Dall'autore de "Il gioco di Andromeda". Giallo enigma. Molti sospettati, un solo colpevole. Entra nelle stanze del castello e risolvi tutti gli enigmi per scoprire i segreti della famiglia Montefalco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La Manu 21 gennaio 2025Non mi ha convinto
-
Rorix 27 dicembre 2024Enigmi da risolvere
In questo libro è il lettore che deve indagare, risolvendo alcuni enigmi che sono presenti durante la lettura. Molto divertente mettersi alla prova con intuizioni e ragionamenti per risolvere gli enigmi.
-
E.nora 27 dicembre 2024INTRIGANTE
Ritmo e scrittura intriganti: l'idea di scegliere come procedere nella lettura rende stimolante la risoluzione del caso. Consigliato!!!!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it