Dopo “Ricordi di un omicidio” una gran bella conferma. Genere un po’ diverso, qua siamo nel noir, ma storia che appassiona e che si legge tutta d’un fiato. Aspetto la prossima indagine del maresciallo Mancino
Il mistero della contessa Manna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
È una notte d'estate nel mezzo della campagna cremonese. Nei pressi dell'antico cimitero della Pieve di Grumone, viene trovato il cadavere della giovane e bellissima Maria Visconti, abbandonato in un campo di erba medica e martoriato dagli zoccoli di un cavallo. Non è un luogo qualunque: infatti gli abitanti del paese affermano di aver visto proprio in quel campo il fantasma della contessa Manna, la donna che nell'Ottocento possedeva la vicina villa Manna Roncadelli. Lo spettro apparirebbe nelle notti senza luna, aggirandosi nei pressi del cimitero su una carrozza trainata da quattro cavalli neri. Il maresciallo Antonio Mancino, incaricato delle indagini sull'efferato omicidio, dovrà risolvere un enigma che lega il presente con un passato tragico e misterioso, scavando con ostinazione nel torbido vissuto che il rancore ha fatto sedimentare lungo le rive dell'Oglio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea M 12 luglio 2022una conferma
-
isussurridellemuse 04 novembre 2021Il mistero della contessa Manna
Una storia che riesce a colpire al cuore, a commuovere e fa provare compassione. Ma allo stesso tempo fa arrabbiare quando il lettore è posto dinanzi a quei personaggi balordi e senza spina dorsale, che sanno solo spegnere una vita innocente per la propria personale vendetta. Una storia davvero affascinante, che riesce a unire passato e presente, ad intrecciarli per lasciarli liberi di trovarle i rispettivi destini finali e soprattuto riesce a dare la pace a due anime tormentate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it