Libro molto ben scritto , ambientazione molto accattivante con una Parigi di fine 800 molto ben descritta. Il protagonista Victor Legris e la sua libreria sono i cardini di questo giallo molto accattivante. Comprato per la copertina che mi aveva colpito alla prima occhiata , ed è stata una piacevole scoperta.
Il mistero des Rue des Saints Pères
Parigi, giugno 1889: la città è travolta dalle folle che si accalcano nei padiglioni dell’Esposizione Universale, inseguendo ogni novità: danzatrici di Giava ananas della Martinica, il rivoluzionario telefono... Tuttavia la vera dominatrice dell’Esposizione è la torre di Monsieur Eiffel, svettante prodigio della tecnica del XIX secolo. I parigini vi salgono, ammirati; oppure spaventati, come la povera Eugénie Patinot, che si è appena seduta su una panchina della terza piattaforma, allorché qualcosa – un’ape? – la punge. In un batter di ciglia, la donna si accascia a terra, morta. A pochi passi si trova, casualmente, Victor Legris, proprietario della libreria Elzévir, in rue des Saints-Pères. Il giovane libraio non può saperlo, ma la morte misteriosa di Eugénie sta per cambiare la sua vita... Tra inseguimenti a piedi e in carrozza, collezionisti eccentrici e affascinanti pittrici, fini porcellane e stampe cinesi, Victor dovrà trasformarsi – suo malgrado – in detective e chiarire con le sole armi dell’intelligenza il mistero che rischia di scatenare un vero e proprio terremoto nella tranquilla libreria di rue des Saints-Pères...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex 07 aprile 2022Una grande scoperta
-
Capitan_Mclive 16 ottobre 2021Giallo di maniera
Un giallo discreto, senza infamia e senza gloria, con il fascino dell'ambientazione da Belle Epoque durante l'esposizione universale di Parigi.
-
Diana Garofalo 06 maggio 2016
Punto forte di questo giallo è l'epoca e l'ambientazione: alcune persone trovano la morte durante l'esposizione universale del 1889 a Parigi. La città viene descritta molto bene, così come i padiglioni dell'esposizione. Il giallo in realtà è molto lento, c'è solo un continuo spostamento del protagonista dal punto A al punto B. Victor, il protagonista, non è un personaggio simpatico o in cui ci si può immedesimare. Promosso con la sufficienza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows