Ambientazione carina. Giallo scadente.
Il mistero di rue des Saints-Pères
Parigi, giugno 1889: la città è travolta dalle folle che si accalcano nei padiglioni dell'Esposizione Universale, inseguendo ogni novità: danzatrici di Giava, ananas della Martinica, il rivoluzionario telefono... Tuttavia la vera dominatrice dell'Esposizione è la torre di Monsieur Eiffel, svettante prodigio della tecnica del XIX secolo. I parigini vi salgono, ammirati; oppure spaventati, come la povera Eugènie Patinot, che si è appena seduta su una panchina della terza piattaforma, allorché qualcosa - un'ape? - la punge. In un batter di ciglia, la donna si accascia a terra, morta. A pochi passi si trova, casualmente, Victor Legris, proprietario della libreria Elzévir, in rue des Saints-Pères. Il giovane libraio non può saperlo, ma la morte misteriosa di Eugènie sta per cambiare la sua vita. Tra inseguimenti a piedi e in carrozza, collezionisti eccentrici e affascinanti pittrici, fini porcellane e stampe cinesi, Victor dovrà trasformarsi - suo malgrado - in detective e chiarire con le sole armi dell'intelligenza il mistero che rischia di scatenare un vero e proprio terremoto nella tranquilla libreria di rue des Saints-Pères...
Venditore:
Informazioni:
IL MISTERO DI RUE DES SAINTS PERES Claude Izner TEA 2009 romanzo libro da
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 07 marzo 2022
-
Capitan_Mclive 16 ottobre 2021Giallo di maniera
Un giallo discreto, senza infamia e senza gloria, con il fascino dell'ambientazione da Belle Epoque durante l'esposizione universale di Parigi.
-
Diana Garofalo 06 maggio 2016
Punto forte di questo giallo è l'epoca e l'ambientazione: alcune persone trovano la morte durante l'esposizione universale del 1889 a Parigi. La città viene descritta molto bene, così come i padiglioni dell'esposizione. Il giallo in realtà è molto lento, c'è solo un continuo spostamento del protagonista dal punto A al punto B. Victor, il protagonista, non è un personaggio simpatico o in cui ci si può immedesimare. Promosso con la sufficienza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it