I miti dei greci e dei romani
Chi, almeno una volta, non si è lasciato incantare dagli amori di Zeus, dalle vicende di Giasone alla conquista del vello d'oro, dalle tenerissime favole di Amore e Psiche o di Orfeo ed Euridice? Il mito non soltanto influenzò il pensiero e il comportamento dei Greci e dei Romani ma, grazie alla potenza trasfiguratrice dell'arte e della poesia, continua a sedurre i moderni con l'intrigo delle sue trame, i cui risvolti sono ora drammatici, ora sorridenti. Componente essenziale del nostro patrimonio culturale, il mito delinea l'orizzonte entro il quale gli antichi lessero il mistero dell'uomo e dell'universo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it