Il mito, il genio, il cuore. Saggi di comunicazione culturale e turistica
La comunicazione è un qualcosa di antico come il mondo: da quella rupestre a quella che oggi corre sul Web il filo rosso rimane sempre lo stesso. Cambiano i mezzi, è evidente, ma il risultato è il medesimo. Cosa accade quando volgiamo l'attenzione ad una particolare forma di comunicazione come quella operata da un'intera regione, in questo caso l'Umbria, che veicola la sua immagine attraverso alcuni prodotti culturali? A questa particolare quanto intrigante domanda l'autore ha cercato di dare una sua personale risposta con i due saggi che costituiscono il presente volume "Il mito, il genio, il cuore" dedicati al 'mito' di Pietro Vannucci, il Perugino, al 'genio' di uno dei più grandi artisti del Novecento, l'umbro Alberto Burri e al 'cuore' dello slogan che identifica il valore culturale e turistico dell'intera regione dell'Umbria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it