"Mitra & Mandolino" non è solo una testimonianza sulla violenza a Napoli ma è soprattutto un viaggio poetico dentro la città. La cronaca e la memoria si sovrappongono in una scrittura asciutta e delirante che, restando fedele alla realtà, si lascia andare ad un lirismo acuto e drammatico. L'affaire Napoli è un problema che non riguarda solo la città ma investe aspetti che appartengono alla storia e al declino di tutta Italia. Un atto di denuncia e al tempo stesso d'amore che, senza nessuna pretesa di esaustività, ci mostra lo squarcio di follia che annichilisce i partenopei. Napoli, teatro di una sanguinosa guerra di camorra, viene raccontata dal basso, inteso sia come abitazione tipica del proletariato che come condizione di vita degli ultimi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it